4 idee per un bagno senza macchia!

Il bagno è uno degli ambienti della casa più colpiti da batteri e germi. Per questo motivo deve essere pulito e disinfettato regolarmente per evitare potenziali problemi di salute.

Vi starete chiedendo cosa fanno gli albergatori per mantenere i loro bagni così puliti e splendenti da farvi venire voglia di starci tutto il giorno? Bene, oggi scoprirete i trucchi geniali che gli hotel usano per mantenere i loro bagni immacolati! Metteteli in pratica subito per assicurarvi che anche il vostro sia pulito e perfetto.

Pulire i bagni con prodotti naturali
I bagni hanno bisogno di una pulizia frequente per mantenere l’igiene e la salute. Non è necessario utilizzare prodotti chimici dannosi per igienizzarli e pulirli in profondità. Tutto ciò che serve è 3 g di bicarbonato, 2 g di succo di limone e 10 ml di acqua tiepida. Mescolate questi 3 ingredienti e versate il composto ottenuto nel WC. Lasciate agire per qualche minuto, quindi strofinate con uno spazzolino. Tirate lo sciacquone e voilà, il vostro bagno è pulito, fresco e profumato!

Pulizia degli accessori per il WC
Non dimenticate di pulire lo scopino, che è pieno di sporco, batteri e germi. Per farlo, mettete un po’ di bicarbonato, aceto, sale e detersivo nel portascopino. Immergete lo spazzolino in questa soluzione per circa 5 minuti, quindi risciacquate con acqua pulita. L’aceto bianco è un perfetto sostituto del bicarbonato per la pulizia di bagni e toilette.

Pulizia della doccia
La doccia è una zona che richiede una manutenzione quasi quotidiana per evitare la formazione di calcare e muffa. Anzi, può aiutarvi a evitare una grande e noiosa pulizia. Per ridare lucentezza alla doccia, preparate questo detergente naturale unendo quantità uguali di acqua e aceto bianco. Applicate questa soluzione all’interno della doccia, quindi risciacquate con acqua tiepida dopo averla lasciata in posa per qualche minuto.

Lavaggio di finestre e specchi
Quando i vetri e gli specchi non vengono puliti correttamente, i residui di polvere e sporco si accumulano sopra di essi formando aloni invadenti. Per renderli puliti e brillanti, utilizzate l’alcol o il bicarbonato. Prendete un panno in microfibra e imbevetelo con un po’ di alcol. Passate il panno sullo specchio o sul vetro e la lucentezza tornerà a splendere!