4 consigli per rimuovere i peli di animali domestici da vestiti e tappezzeria a casa propria

Molti di noi hanno animali domestici in casa e sappiamo che alcuni dispettosi possono spargere il loro pelo più di altri, il che diventa un problema quando si pulisce la casa perché sembrano aggrapparsi alle superfici come una calamita.

Gli animali domestici fanno molto pelo perché, come noi, hanno un processo di crescita che può essere più intenso tra la primavera e l’autunno, ma ci sono altri fattori a cui prestare attenzione: allergie, anemia, infezioni fungine, pulci e persino zecche.

È molto importante che i vostri animali domestici abbiano una buona alimentazione per evitare che spargano più del normale, dobbiamo prendere l’abitudine di spazzolarli per ridurre gli accumuli e anche portarli a spasso frequentemente può aiutare a controllare l’ansia e quindi la perdita di pelo.

4 consigli efficaci per rimuovere facilmente i peli degli animali domestici

  1. Nastro adesivo:

È possibile utilizzarlo per sciogliere i peli del vostro animale domestico da qualsiasi tipo di tessuto: basta tagliare un po’ di nastro adesivo, applicarlo sull’indumento che presenta peli e tirarlo per rimuoverli facilmente.

  1. Asciugare con aria fredda:

Se avete un asciugacapelli, usatelo per eliminare i peli ostinati dai vestiti. Basta selezionare l’opzione aria fredda e far passare l’asciugacapelli sui vestiti: vedrete subito come i peli cadranno a terra.

3 . Aceto sui vestiti:

Aggiungete mezza tazza di aceto al ciclo di lavaggio o lasciate in ammollo se lavate a mano. Questo ingrediente impedirà alle fibre dei tessuti di intrappolare i peli di animali domestici durante l’asciugatura.

  1. Miscela per l’epilatore

Questa miscela è ideale per rimuovere i peli da tutti i tessuti d’arredamento.

Avrete bisogno di:

¼ di aceto bianco

¼ di cucchiaino di acqua calda

2 cucchiaini di sapone liquido

Cosa fare:

Versare gli ingredienti in un flacone spray, mescolare e spruzzare su tutta la tappezzeria. Pulire con un movimento circolare con un panno in microfibra per coprire più facilmente i peli e rimuoverli dalla sedia. È possibile applicare questa miscela su qualsiasi superficie imbottita.