Se ne avete abbastanza di provare diversi prodotti sul mercato, con paste, liquidi, spray e altro ancora per eliminare il cattivo odore delle vostre scarpe, ma volete una soluzione definitiva, efficace e veloce, allora siete arrivati al momento giusto e nel posto giusto.
Nell’articolo di oggi vi illustreremo alcuni dei migliori consigli per eliminare il problema dei cattivi odori che le nostre scarpe possono assumere a causa dell’uso, dell’usura, della sudorazione dei piedi e del materiale con cui sono fatte, tra le altre cause.
1- Lavanda + salvia
lavanda per eliminare l’odore delle scarpe
Come si elimina l’odore delle scarpe con la lavanda?
La pianta della lavanda e quella della salvia sono entrambe rinomate per il loro ricco aroma e per le loro proprietà rilassanti ed energizzanti. Ecco perché è una miscela ideale da mettere nelle scarpe per eliminare non solo i cattivi odori, ma anche per lasciare le scarpe in perfette condizioni, in modo da poter alzare i piedi e camminare con piena energia.
Di cosa ho bisogno?
5 foglie di salvia
5 fiori di lavanda
Le scarpe di cui avete bisogno per eliminare i cattivi odori
Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è verificare se le scarpe hanno la suola; in tal caso, toglietela e lasciate all’aria le suole e le scarpe (almeno 1/2 ora).
Successivamente, è necessario