Avete appena lavato i vetri delle finestre, ma ci sono ancora delle striature? Non c’è bisogno di ricorrere a prodotti chimici per questo tipo di pulizia. Per assicurarvi che le vostre finestre siano pulite, brillanti e senza striature, date un’occhiata ai passaggi da seguire, consigliati dai professionisti della pulizia dei vetri.
Quando le finestre sono pulite, si ha la sensazione che anche la casa sia pulita. Inoltre, questa pulizia è visibile dall’esterno e lascia entrare i raggi del sole per un interno luminoso. Come posso lavare i vetri senza lasciare aloni?
Evitare l’uso di prodotti grassi
Se si usa un prodotto grasso per pulire le finestre, si lascerà uno strato di unto sul vetro e non si otterrà il risultato desiderato. Per ottenere un effetto lucido e senza striature, è quindi consigliabile optare per prodotti semplici e non grassi.
Scegliete panni di cotone puliti e asciutti
Se avete la spiacevole abitudine di pulire i vetri con panni in microfibra, non usateli più. I panni in microfibra sono dannosi per l’ambiente perché contengono microparticelle di poliestere derivate da plastiche lavorate e composite, che vengono eliminate a ogni utilizzo.
Se volete pulire le finestre senza danneggiare l’ambiente, la soluzione perfetta è utilizzare panni in cotone. Essi consentono di pulire efficacemente le finestre senza lasciare particelle di fibra.
Inoltre, è necessario utilizzare panni puliti che non lascino tracce sui vetri. In questo modo, il risultato sarà all’altezza delle vostre aspettative.
Pulire le finestre al momento giusto
Se volete che le vostre finestre risplendano, dovete scegliere il momento giusto per pulirle, in modo da non affaticarvi inutilmente. Innanzitutto, evitate di pulire le finestre nei giorni di pioggia. Lo sapete già, ma vale la pena ricordarlo.
Anche le giornate di sole non sono adatte alla pulizia dei vetri. I raggi del sole seccano rapidamente il vetro, lasciando segni antiestetici.
Pulizia con i giusti passaggi
Per avere finestre perfettamente pulite, iniziate spolverando il telaio della finestra, che spesso è ricoperto di polvere. Quindi lavatelo in acqua calda con un po’ di detersivo e asciugatelo accuratamente.
Rimuovete quindi la polvere dalle finestre prima di lavarle. In questo modo potrete ottenere il risultato desiderato: finestre senza aloni!