3 usi del sale come prodotto per la casa

Il sale non è utile solo per condire i piatti. Può essere utilizzato anche come prodotto per la pulizia della casa. Il sale ha proprietà disincrostanti, deodoranti e sgrassanti. Scoprite i 3 usi del sale come prodotto per la casa.

1° uso: per rimuovere le macchie di uova
Se avete accidentalmente rovesciato un uovo su una superficie, potete facilmente rimuovere la macchia con il sale. Il sale è noto per il suo effetto coagulante, quindi non c’è bisogno di sprecare la carta assorbente.

Basta versare un po’ di sale sulle aree sporche e lasciare agire per circa 15 minuti. Assicuratevi di usarne molto per garantire l’efficacia del sale.

2° uso: per pulire il ferro da stiro

A volte capita che la superficie del ferro da stiro non riesca più a svolgere correttamente il suo lavoro a causa di oggetti che vi si attaccano. Questo non è un problema grave e può essere risolto con il sale.

Per farlo, collegate il ferro da stiro e portatelo a una temperatura elevata. Poi versate molto sale sul giornale e, quando la superficie del ferro si è riscaldata, mettete il giornale direttamente sul sale e stirate per un minuto. Attirerà i residui degli oggetti che si sono sciolti.

3° uso: per rimuovere il grasso e pulire a fondo la padella
Depositi di grasso o pezzi di carbone nella padella che si è dimenticato di rimuovere possono essere una vera seccatura. Normalmente, per farlo, sono necessari una paglietta d’acciaio e un prodotto sgrassante, ma ora è possibile semplificare la vita.

Il sale, prodotto naturale, è un potente sgrassante. Rimuovete senza problemi il cibo che si attacca alla superficie della padella, cospargendola con una generosa quantità di sale.

Versate un po’ d’acqua sullo strato di sale e lasciate riposare per 10 minuti. L’acqua salata è una soluzione sgrassante naturale ed efficace.

Dopo aver lasciato agire efficacemente la soluzione salina, sciacquate e lavate la padella come di consueto.

L’acqua salata è efficace anche per sgrassare una spugna. Per farlo, mescolate ¼ di tazza con 2 tazze d’acqua. È sufficiente immergere la spugna unta in questa soluzione e lasciarla agire per 12 ore.