3 trattamenti antirughe per ringiovanire le mani se avete più di 40 anni

Le mani sono una delle zone del corpo più soggette alla comparsa di macchie cutanee e rughe, a causa della loro costante esposizione a prodotti chimici o abrasivi, oltre che ai raggi solari e alla polvere. A partire dai 40 anni, questi problemi si accentuano ulteriormente.

La pelle delle mani è un po’ più sottile di quella del resto del corpo e per questo è più soggetta ai primi segni dell’invecchiamento. Ecco alcuni trattamenti naturali per ringiovanire la pelle delle mani senza ricorrere a creme o prodotti costosi.

Trattamento all’olio di cocco. Alcuni ingredienti naturali aiutano a idratare la pelle e a riparare i danni per ringiovanirla. L’aloe vera e l’olio di cocco sono senza dubbio tra i più efficaci.

Mescolare 2 cucchiai di olio di cocco con 5 cucchiai di aloe vera fino a ottenere un composto omogeneo. Conservare in un barattolo di vetro e conservare in frigorifero per una notte. Il giorno successivo, prendetene una piccola quantità e applicatela sulle mani. Ripetete il trattamento ogni giorno.

Maschera alla banana e miele. Gli ingredienti di questa maschera aiutano a inumidire la pelle delle mani e a ridurre allo stesso tempo le macchie.

Schiacciate la polpa di una banana e mescolatela con due cucchiai di miele. Applicate la crema sulle mani e lasciatela in posa per 40 minuti, quindi risciacquate e applicate la vostra crema idratante preferita. Applicate il trattamento almeno tre volte alla settimana.

Maschera al cacao e olio