3 modi naturali per rimuovere il calcare dai bagni e farli brillare

La pulizia della casa non è un processo piacevole per la maggior parte di noi, e la pulizia del bagno è ancora più detestabile. Ma è necessario farlo, perché è una delle aree della casa che tende a sporcarsi di più e ad accumulare muffa, batteri e calcare.

In questo articolo vi suggeriamo 3 modi efficaci per pulire a fondo il WC, eliminare muffa e calcare e farlo tornare come nuovo. Si tratta di metodi completamente naturali che, oltre a farci risparmiare, proteggono la nostra salute e l’ambiente.

Nei servizi igienici si accumulano due tipi di batteri: la salmonella e l’E. coli. Ma ci sono una miriade di micrococchi, stafilococchi e streptococchi che si possono trovare sulle superfici dei bagni e in tutto il bagno.

Bicarbonato di sodio e aceto. Versate 200 ml di aceto bianco direttamente nella toilette e altri 200 ml nel serbatoio.

Aggiungete il bicarbonato di sodio sul bordo interno del WC e attendete circa un’ora affinché i due ingredienti facciano effetto. Utilizzate uno spazzolino per pulire a fondo le superfici interne del WC, quindi aspettate altri 15 minuti prima di tirare lo sciacquone.

Olio di tea tree. Versate 500 ml di acqua e 10 gocce di olio di tea tree in un flacone spray.

Spruzzare direttamente sulla muffa e su tutti i bordi della toilette, lasciare agire per 10 minuti, quindi strofinare con uno spazzolino e tirare lo sciacquone.

Perossido di idrogeno. Spruzzare direttamente sulla muffa e lasciare agire per 15-30 minuti. Pulire accuratamente con uno spazzolino, quindi tirare lo sciacquone per rimuovere tutti i residui.

Ora che sapete come pulire i bagni senza usare prodotti chimici, puliteli almeno una volta alla settimana per mantenerli puliti e prevenire la formazione di muffa.