3 foglie di questa pianta profumata allontanano tutti gli insetti dalla vostra casa

Bastano 3 foglie di questa pianta aromatica per eliminare definitivamente gli insetti dalla casa. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere.

biondo
Quando arriva l’estate, uno dei problemi maggiori è rappresentato dagli insetti, formiche e zanzare. Arrivano e invadono le case, ma non solo. Anche i giardini e i balconi sono praticamente impraticabili. L’estate è uno dei periodi di picco per loro, che sono pronti a cercare cibo e a preparare le provviste per l’inverno.

Dobbiamo quindi fare il possibile per abituarci alla loro presenza. Non possiamo certo condividere la casa con loro e dobbiamo trovare il modo di liberarcene facilmente. Gli insetticidi, soprattutto se utilizzati in casa, devono essere usati con cautela. Contengono sostanze chimiche che possono essere dannose per i bambini piccoli o per gli animali a quattro zampe.

Niente più insetti in casa
Tuttavia, non ne avete davvero bisogno, perché esistono molti prodotti naturali molto efficaci per tenere lontani gli insetti dalla vostra casa. In questo caso, vedremo come risolvere il problema con 3 foglie di questa pianta. Troverete tutto quello che c’è da sapere nel prossimo paragrafo. Continuate a leggere per saperne di più.

Prendete questa pianta: 3 foglie terranno lontani gli insetti
Vi diciamo subito di quale pianta avete bisogno per allontanare gli insetti. Si tratta della pianta di alloro. È probabile che ne abbiate già una in giardino o in un vaso sul balcone. In effetti, è una pianta molto utilizzata in cucina per le sue numerose proprietà benefiche. Ma è anche un ottimo repellente.

Ci sono diversi modi per usarla come repellente, e noi ne vedremo uno in particolare. Creiamo un’acqua aromatizzata per spaventare gli insetti, le zanzare e i moscerini. Avrete bisogno di un po’ d’acqua e di foglie di alloro. Prendete una pentola e fate bollire 500 ml di acqua con 3 foglie di alloro.

Risolvere con 3 foglie di alloro
Lasciare bollire per circa 10 minuti, quindi attendere che la soluzione si raffreddi. A questo punto avete creato un autentico infuso di alloro che può essere utilizzato come repellente. Basta metterlo in uno o più contenitori e posizionarlo nei punti in cui si pensa che la maggior parte degli insetti e delle zanzare entrino in casa.

Si può certamente collocare vicino alle finestre o ai balconi. Ma anche vicino alla porta principale. Oppure potete mettere l’infuso in un flacone spray. In questo caso, si può spruzzare vicino ad alcune aree esterne della casa. Ma questa non è l’unica soluzione.

Repellenti naturali per l’alloro
Oltre all’acqua aromatizzata, ci sono altri metodi che potete utilizzare. Eccone alcuni:

Sacchetto: per questo metodo, mettete alcune foglie di alloro in un sacchetto di garza e appendetelo vicino alla finestra. Più foglie si aggiungono, più forte sarà l’odore e più gli insetti saranno scoraggiati. Per loro l’aroma dell’alloro è troppo forte e non lo gradiscono.
Piantare sul balcone è il metodo più semplice. Posizionare una foglia di alloro sul balcone terrà lontani gli insetti e la si potrà utilizzare anche in cucina. Non richiede molte attenzioni, quindi è una buona alternativa.