Esistono alcuni mobili di base per la casa. Un tavolo in legno, ad esempio, è perfetto per quasi tutti gli spazi. Tuttavia, questo materiale ha un inconveniente: può essere molto vulnerabile a graffi e urti.
Un pezzo di legno di qualità si distingue per la resistenza al fuoco, le caratteristiche estetiche, la finitura, le caratteristiche termiche, la rigidità e la resistenza.
3 consigli efficaci per eliminare graffi e ammaccature
Suggerimento 1
Crema antigraffio: sciogliere a bagnomaria 3 cucchiai di cera d’api, aggiungere qualche goccia di colore marrone vegetale o un pezzetto di matita della tonalità più vicina al mobile da riparare. Mettere in un contenitore e lasciare solidificare.
Come si usa: applicare un po’ di questa cera. Strofinare e lasciare agire per qualche minuto, quindi passare un panno asciutto.
Suggerimento n. 2
Fondi di caffè: è molto semplice, potete praticamente utilizzare i residui della vostra bevanda mattutina, oppure macinare qualche chicco di caffè. In entrambi i casi, aggiungere qualche goccia di olio di lino.
Uso: applicare nell’ambiente e rimuovere i residui con una spazzola a setole morbide. Utilizzare una volta alla settimana.
Suggerimento n° 3
Miscela tradizionale: per prepararla, mescolare 1 cucchiaio di olio d’oliva con 1 cucchiaio di dentifricio.
Uso: applicare sul graffio e lasciare agire per circa 5 minuti. Rimuovere con un panno umido pulito.
Ora che sapete come rimuovere i graffi e le ammaccature causati dall’uso, non ci sono più scuse se i vostri mobili non sembrano nuovi.
