3 consigli per eliminare definitivamente le macchie dai vestiti

Con sole 2 gocce di questa miscela fatta in casa si possono ottenere abiti impeccabili.
Tutti sanno che il cibo e il vino non possono essere lavati e sono quasi impossibili da lavare. Nemmeno i detersivi più costosi riescono a farlo.

Quindi cosa possiamo fare?
Non preoccupatevi, ci sono alcuni trucchi che possono rimuovere facilmente le macchie. I detersivi per la pulizia dei capi di abbigliamento sono molto efficaci: rendono i vestiti bianchi e gli articoli in commercio non sono in grado di pulire bene come i prodotti fai-da-te. Inoltre, contengono molte sostanze chimiche.
Abbiamo la soluzione per questo problema e i consigli sono davvero semplici.

Scoprite i consigli qui di seguito:

  1. Bicarbonato di sodio
    Preparate una miscela di 1 tazza di bicarbonato di sodio, 4 l di acqua e lasciate in ammollo i vestiti. Dopo pochi minuti sarete stupiti.
  2. Limone e aceto
    Aggiungete succo di limone e aceto al normale detersivo e lavate i vestiti. Ha un odore forte ma rimuove perfettamente le macchie.
  3. Aspirina
    Aggiungete 6 compresse di aspirina schiacciate a una bacinella d’acqua e lasciate i vestiti in ammollo. Dopo 30 minuti, lavateli con il detersivo e li lascerete come nuovi.

Per le macchie di sudore:

Le macchie di sudore sui vestiti possono essere piuttosto ostinate. Le macchie gialle o bianche sono spesso molto visibili e si desidera eliminarle il più rapidamente possibile. Fortunatamente, esistono alcuni consigli pratici per far scomparire rapidamente queste macchie.

Tenete i capi macchiati di sudore fuori dall’asciugatrice.

Rimuovere le macchie di sudore

Cosa vi serve

250 ml di aceto bianco
500 ml di acqua calda
120 grammi di bicarbonato di sodio
1 cucchiaio di sale
1 cucchiaio di acqua ossigenata
Mescolare l’aceto bianco e l’acqua calda in un secchio o in una bacinella. Mettete l’indumento in questione nel secchio e lasciatelo in ammollo per 20 minuti. In una ciotola a parte, mescolate il bicarbonato, il sale e l’acqua ossigenata fino a ottenere una pasta densa. Togliere l’indumento dall’acqua con l’aceto e strizzarlo bene. Mettetelo su un asciugamano e strofinate la pasta sulle macchie gialle di sudore. L’acqua ossigenata sbiancherà il tessuto, mentre il sale e il bicarbonato lavoreranno insieme per rimuovere le macchie ostinate dalle fibre dei vestiti. Lasciate riposare la pasta per 20 minuti. Quindi lavare l’indumento con un ciclo normale in lavatrice e lasciarlo asciugare all’aria.

Non nell’asciugatrice

Non si dovrebbe usare l’asciugatrice per trattare le macchie di sudore. Perché no? Perché il calore dell’asciugatrice fa sì che le macchie aderiscano ancora più ostinatamente al tessuto. Questo rende molto più difficile rimuovere quelle brutte macchie gialle dai vestiti.