3 consigli infallibili per neutralizzare i cattivi odori della lavastoviglie!

Con l’arrivo della lavastoviglie, molte persone hanno detto addio ai guanti di gomma e alle vecchie spugne! Che piacere avere i piatti puliti e brillanti in un solo passaggio attraverso questo elettrodomestico, risparmiando allo stesso tempo acqua! Ma come tutti gli elettrodomestici, anche la lavastoviglie emette odori sgradevoli quando vi si accumulano i residui di cibo. Per eliminarli, provate questi trucchi collaudati dalla nonna.

Usate il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio ha eccellenti proprietà deodoranti per una casa fresca e pulita. Può essere usato per rimuovere i cattivi odori dalle scarpe, per eliminare i cattivi odori dall’armadio o per eliminare gli odori ostinati dalla lavastoviglie. Per farlo, versare tre cucchiai colmi nel serbatoio e far funzionare la macchina a vuoto.

Potete anche spruzzare questo prodotto sulle stoviglie tra un lavaggio e l’altro per eliminare gli odori sgradevoli. Inoltre, grazie alle proprietà sgrassanti del bicarbonato, questo prodotto contribuisce al buon funzionamento dell’elettrodomestico.

Scegliete l’aceto bianco per combattere gli odori della lavastoviglie
L’aceto bianco ha due caratteristiche: è in grado di decalcificare e deodorare l’elettrodomestico allo stesso tempo. È quindi una buona scelta per prendere due piccioni con una fava. L’aceto bianco è facile da usare. Mettetene una quantità nello scomparto dedicato ai detersivi. Quindi avviare l’elettrodomestico con un ciclo breve. In pochi minuti la vostra lavastoviglie sarà immacolata e pulita.

Potete anche usare l’aceto sulle pareti o sulle stoviglie quando compaiono cattivi odori. L’aceto rimuove efficacemente questi odori.

Eliminare i cattivi odori con il limone
Per questa tecnica si può utilizzare mezzo limone o la buccia di un limone senza la polpa e il succo. Per farlo, posizionate il limone in un angolo dell’elettrodomestico e rimuovetelo prima del ciclo di lavaggio. Potete poi sostituirlo con mezzo limone fresco per aromatizzare l’elettrodomestico. Rimuovere i semi dall’agrume e attaccarlo al cassetto superiore. Avviare il ciclo per neutralizzare gli odori nell’elettrodomestico e rimuovere le tracce di grasso. Utilizzate due mezzi limoni se la vostra lavastoviglie è molto sporca!