3 consigli da « hotel di lusso » per un bagno immacolato, profumato e splendente

Dalla candeggina ai prodotti specifici per rimuovere calcare e muffa da piastrelle e rubinetti, fino al bicarbonato e all’aceto per la pulizia dei bagni: quanti consigli per la pulizia del bagno avete già provato? Sicuramente molti.

La pulizia del bagno non è affatto semplice: si accumulano diversi tipi di sporco, dal calcare ai residui di sapone, dai batteri alle muffe, che devono essere rimossi frequentemente per evitare problemi di salute. Alcuni prodotti si limitano a rimuovere lo sporco, ma non disinfettano.

Ecco 3 consigli per pulire il bagno e lasciarlo profumato e immacolato, utilizzati negli hotel di lusso per velocizzare il lavoro senza rinunciare a una pulizia impeccabile.

Primo consiglio per la pulizia del bagno
Versare in un flacone spray 150 ml di acqua ossigenata, qualche goccia di sapone liquido, qualche goccia di olio essenziale a piacere e il resto dell’acqua pulita. Agitare bene e spruzzare la soluzione su tutto il bagno, dentro e fuori.

Quindi spargere un po’ di bicarbonato sulla superficie e attendere 15 minuti. Trascorso questo tempo, utilizzate un panno pulito per pulire l’intera superficie.

Secondo consiglio da « hotel di lusso » per la pulizia del bagno
Per pulire pavimenti e piastrelle, versare acqua calda (ma non troppo) in un secchio, aggiungere 100 ml di aceto bianco e 1 cucchiaio di detersivo per piatti.

Versare la soluzione sul pavimento e strofinare con una spazzola o una scopa finché non si forma una schiuma. Infine, passare un panno pulito.

Terzo consiglio per la pulizia del bagno
È il più semplice di tutti e ha lo scopo di profumare l’intero bagno.

Basta mettere qualche goccia di olio essenziale sul cartone all’interno dei rotoli di carta igienica e il gioco è fatto. L’intero bagno avrà un profumo delizioso per ore.

Ora che conoscete i consigli degli hotel di lusso per pulire rapidamente il bagno e lasciarlo perfettamente pulito, non aspettate oltre e iniziate ad applicarli anche a casa.