Le faccende domestiche vanno dalla pulizia della cucina alla disinfezione dei bagni, fino alla pulizia dei vetri delle finestre. Per quanto riguarda la pulizia dei vetri, la polvere e lo sporco possono accumularsi rapidamente perché le finestre sono a contatto con il mondo esterno.
E nonostante la pulizia regolare, i risultati non sono sempre all’altezza delle aspettative. Per darvi una mano nella pulizia delle finestre, abbiamo selezionato questi 3 consigli affidabili per avere finestre pulite e brillanti.
Aceto bianco: l’alleato perfetto per la manutenzione della casa
L’aceto bianco è il vostro alleato numero uno per la pulizia della casa. Ecco perché dovreste tenerlo nella vostra dispensa. Semplice da usare, ecologico e soprattutto economico, l’aceto bianco è l’ingrediente chiave di molti trucchi della nonna, tutti di grande successo.
Ecco come pulire le finestre. Mescolate in un contenitore un bicchiere di aceto bianco con due bicchieri di acqua tiepida. Riempite quindi un flacone spray con la miscela. Spruzzate le superfici da pulire e poi passate un panno in microfibra.