3 buoni motivi per non buttare via il caffè macinato

Il caffè è uno degli infusi preferiti da molte persone e ci sono migliaia di varietà di sapori e aromi che rendono questa bevanda così deliziosa. Ma vi siete mai chiesti cosa potete fare con il caffè usato? In questo articolo vi diremo cosa potete fare con il caffè usato, quindi conservatelo e riutilizzatelo.

  1. Concime per le piante
    Il caffè ha molte proprietà fertilizzanti per il terreno e, per aiutare le piante a crescere in modo super sano, ha anche la capacità di assorbire l’umidità in eccesso, rendendolo un eccellente agente antifungino. Per trarne vantaggio, è sufficiente asciugare il caffè e poi spargerlo sul terreno; questo può anche aiutare a tenere lontane formiche e lumache dalle piante.
  2. Detergente per pentole e padelle
    Per farlo, è sufficiente spargere il caffè macinato sulle pentole o sulle padelle che si vogliono pulire, anche sulle posate o su altri oggetti metallici, rimuoverlo con una spugna o un panno e strofinare fino a rimuovere eventuali resti di cibo, quindi risciacquare.
  3. Neutralizzatore di odori
    Il caffè è noto per il suo potente aroma, ma il suo profumo può anche neutralizzare altri odori. Se avete tritato dell’aglio o della cipolla e volete sbarazzarvene, vi consigliamo di mettere un po’ di caffè macinato tra le mani e di muoverlo tra di esse per un momento: vedrete come il cattivo odore verrà immediatamente eliminato.