2 modi fantastici per riciclare i vostri vecchi appendiabiti!

Avete l’abitudine di buttare via alcuni accessori che non utilizzate più in casa? Ma potreste riutilizzarli in modo ingegnoso.

Le grucce, ad esempio, vengono spesso buttate via, ma potete dar loro nuova vita con qualche colpo di martello.

Se nel vostro armadio ci sono delle vecchie grucce inutilizzate, le ricicleremo insieme e le trasformeremo in qualcosa di più utile per la vita di tutti i giorni! Con un po’ di immaginazione e qualche dettaglio, le vostre vecchie grucce si trasformeranno in oggetti inaspettati.

Appendini con foto
Avete delle grucce a gancio che usate per appendere pantaloni e gonne? Bene, questo tipo di gruccia può essere trasformata in un originalissimo appendino per foto. Potete usarla per appendere fotografie, incisioni o disegni di bambini.

Per farlo, posizionatelo in una zona vuota della parete di casa vostra per dare un tocco estetico. Poi, una volta trovata una buona collocazione in un angolo della stanza, non resta che appendere alcune delle vostre foto preferite, magari dell’ultima vacanza o della nascita del vostro nuovo bambino. L’effetto sarà semplicemente originale.

Potete anche dare una seconda vita alle grucce delle giacche trasformandole in un magnifico portagioie. È un modo di riciclare molto sorprendente, ma perfettamente realizzabile.

Basta attaccare all’interno della gruccia alcuni ganci per appendere collane e orecchini. E non c’è altro da fare! È un ottimo modo per riordinare i vostri gioielli e metterli in mostra al meglio, e non vi costa quasi nulla, a parte qualche leggero tocco di fai-da-te.

Vecchi appendiabiti per eliminare le ostruzioni di scarico
I vostri vecchi appendiabiti di metallo sono così danneggiati che state pensando di gettarli nel cestino? Non fate questo errore, perché un appendiabiti può essere uno strumento molto utile per risolvere un problema domestico molto comune. Infatti, può essere trasformato in un accessorio per sbloccare gli scarichi. Basta allungarlo completamente e lasciare un mini gancio all’estremità.

Sapete bene che i tubi intasati possono essere molto fastidiosi perché compaiono sempre nel momento sbagliato. Se l’ostruzione è abbastanza piccola, questa punta di gancio può rimuoverla in poco tempo senza l’intervento di un professionista.