Non avremmo mai immaginato tutti i benefici che la crema Nivea può offrirci, è uno di quei prodotti che abbiamo sempre usato. Tuttavia, non abbiamo recepito tutti i benefici che può darci. E per la cronaca, non facciamo alcuna pubblicità a questo marchio. Tuttavia, non possiamo nascondere i diversi modi in cui si può usare e i benefici che se ne possono trarre.
La crema Nivea è un idratante universale che si prende cura di tutti i tipi di pelle, indipendentemente dall’età. Con oltre cento anni di presenza sul mercato, ha dimostrato di essere un prodotto eccellente.
Anche se ne avete sempre avuta una in casa, forse non ne conoscevate i benefici fino ad ora.
ECCO ALCUNI DI QUESTI BENEFICI!
Anti-età: con l’uso costante la sera prima di andare a letto, si possono evitare le zampe di gallina, da applicare con leggeri massaggi sulla zona intorno agli occhi.
È possibile eliminare le screpolature dei talloni praticando dei massaggi ogni giorno, quindi indossare dei calzini prima di andare a letto.
Per eliminare le cuticole, è necessario idratare bene i capelli con un po’ di crema e massaggiare bene per facilitare il compito.
4- Se vivete in un luogo molto freddo, potete idratare le labbra applicandone un po’.
Se volete mantenere le mani ben idratate e prevenire l’invecchiamento precoce della pelle, applicate quotidianamente la crema per ritrovare morbidezza e freschezza.
Durante la gravidanza, previene le smagliature applicandola due volte al giorno su zone strategiche come pancia, fianchi, cosce e seno, ma bisogna essere molto costanti e bere molta acqua.
Se avete i capelli ribelli, basta applicare un po’ di crema come un balsamo per capelli, strofinarla e poi applicarla sulle ciocche problematiche.
È un ottimo struccante, perché rimuove il trucco resistente all’acqua: basta applicare la crema sul viso e massaggiare delicatamente, rimuovere con un batuffolo di cotone e procedere a un lavaggio accurato con acqua.
Idratante e illuminante, è ideale su collo, inguine, gomiti e ginocchia, dove la pelle è secca e scurita.
Perfetto per il viso secco, in quanto consente di effettuare una terapia di idratazione profonda. È sufficiente applicare uno strato spesso e coprire con un asciugamano umido, preferibilmente per tutta la notte, lasciandolo in posa per trenta minuti. Quindi lavare con acqua tiepida.
Essendo densa e idratante, aiuta a trattare e prevenire le dermatiti.
Per evitare le vesciche causate da piccole bruciature sulla pelle, mettetene un po’ sulla zona interessata.
Dopo una giornata di sole in spiaggia, mettetela in frigorifero per un po’, poi tiratela fuori e applicatela sulla pelle interessata: sentirete subito un po’ di sollievo!