Un’indagine rivela che tra il 1997 e il 2009 la percentuale di obesi in Francia è passata dall’8,5% al 14,5%. In effetti, il 46% dei francesi è in sovrappeso, anche se la maggior parte di loro pensa di essere in ottima forma.
Sono state condotte alcune ricerche per scoprire le ragioni di questo improvviso aumento del numero di obesi e la conclusione è da ricercare nei comportamenti che abbiamo adottato negli ultimi anni, perché il nostro stile di vita è molto cambiato rispetto al secolo scorso.
Spesso non riusciamo a fare un passo indietro rispetto alle nostre abitudini. Di conseguenza, non sempre ci rendiamo conto che alcune delle nostre abitudini alimentari, o del nostro stile di vita, sono in realtà cattive. Quali delle nostre abitudini hanno effetti negativi sul nostro peso o sulla nostra salute?
Ecco 13 cattive abitudini che dovete bandire se volete tornare al vostro peso ideale.
- Troppa televisione
Cosa succede al nostro corpo quando stiamo seduti davanti alla televisione? Tutto funziona a un ritmo più basso: frequenza cardiaca, pressione sanguigna, metabolismo di base. Bruciamo da 20 a 30 calorie in meno al minuto! Chi passa 2 ore a guardare la televisione ha più probabilità di ingrassare rispetto a chi ci passa solo 30 minuti.
Per non parlare del fatto che, soprattutto per i bambini, ma in qualche misura per tutti noi, guardare la televisione spesso ci fa venire la voglia di sgranocchiare. In poche parole: più a lungo si sta davanti alla
