10 piante che portano energia positiva e fortuna nelle nostre case

Il feng shui è una pratica molto antica in cui la collocazione di determinati oggetti nelle nostre case influisce direttamente sul flusso energetico generale, anche personale, di un determinato spazio. Si tratta di una tecnica millenaria nata in Cina e oggi utilizzata in tutto il mondo.

Alcune delle antiche credenze di questa disciplina sono state verificate anche dalla scienza. Per esempio, uno studio condotto dalla NASA ha dimostrato che alcune piante possono purificare l’aria di casa eliminando tossine e sostanze tossiche. Combinando il feng shui con la scienza moderna, è possibile stilare un elenco di piante che possono apportare energia positiva e purificare l’aria delle nostre case.

Spatafillo. Genera buone vibrazioni, aiuta a purificare l’aria e a neutralizzare i gas nocivi. Questa pianta prospera anche in ambienti poco illuminati, ed è quindi ideale per le camere da letto o gli uffici.

Palme. Piuttosto grandi, sono ideali per essere utilizzate come divisori in stanze molto grandi. La pianta aiuta a rimuovere lo xilene e la formaldeide dall’aria.

Rosmarino. Non solo utile in cucina, questa pianta aromatica purifica l’aria, mentre il suo aroma migliora la memoria e cura l’insonnia.

Orchidee. Sono belle esteticamente, ma anche molto utili per migliorare la qualità dell’aria. Rilasciano molto ossigeno, per questo si consiglia di metterle in camera da letto.