10 cose che si possono appendere alla parete come decorazione

Stanchi di quadri e immagini sulle pareti? Provate queste semplici decorazioni che trasformeranno qualsiasi parete in uno spazio super originale.

Una delle prime cose che facciamo per rendere una stanza nostra è decorarla. Appendiamo alle pareti fotografie, paesaggi o quadri per armonizzare l’ambiente e creare contrasti. Tuttavia, spesso cadiamo nel cliché che tutto è immagine.

Se volete sapere cos’altro potete mettere alle pareti come accessorio, ecco 10 opzioni per rendere belle le vostre pareti, senza immagini.

Tappetini
Non devono essere necessariamente i tappeti della casa della nonna. Tappeti e arazzi sono tornati di moda come decorazione d’interni con nuovi design. Oltre a dare colore all’ambiente circostante, conferiscono una texture unica che rende la casa un ambiente caldo. Potete appenderli all’ingresso o in un corridoio.

Cestini
Se avete qualche cesto in giro e non sapete cosa farne, non preoccupatevi. Possono essere fantastici per decorare le pareti. Bastano almeno due o tre dimensioni o colori diversi per creare un disegno.

Cappelli

Cappelli? Se voi o il vostro partner avete diversi cappelli, potete combinarli su una parete. In questo modo, saranno accessibili quando vorranno uscire e darete alla parete un uso pratico. Sono anche molto belli esteticamente, se sapete come combinarli.

Lenzuola
Utilizzate un lenzuolo in più con un bel motivo. Può essere un’ottima soluzione se non vi piace il colore della parete di fondo ed è molto più economica delle altre opzioni.

Ganci
Mettere dei ganci alle pareti della camera da letto può liberare spazio nell’armadio. Se appendete i vostri gioielli ai ganci, potete guardare tutto senza dover uscire e riordinare per vedere cosa combina la mattina. Inoltre, se lasciate tutto al suo posto, non rimarrete mai senza niente.

Cappelli Juju del Camerun
I cappelli Juju meritano una categoria a parte. Sono ornamenti utilizzati in Camerun e diventati popolari come decorazioni, con la loro forma a occhiello e i loro colori vivaci e appariscenti. Esposti singolarmente o in gruppo, i cappelli Juju del Camerun saranno sempre il punto focale della parete. Cercate di non abbinarli a nient’altro, per non soffocare l’ambiente.

Piatti
Una selezione di piatti decorativi sulla parete avrà sempre un aspetto elegante. Assicuratevi solo di sistemarli correttamente. Non limitatevi a posizionarli nelle sale da pranzo e nelle cucine: ovunque in casa sono un bel dettaglio.

Tappeti
Un altro modo per abbellire le pareti è quello di utilizzare piccoli tappeti. L’aspetto migliore dei tappeti è che sul mercato c’è sempre una grande varietà di texture, colori e dimensioni. È un modo economico per trasformare completamente una parete della casa.

Specchi
È risaputo che gli specchi fanno sembrare uno spazio più grande. Non limitatevi a uno specchio liscio, ma cercate di scegliere specchi di forme e disegni diversi per rendere coerente il tema della parete. Un altro buon approccio potrebbe essere quello di trovare specchi della stessa forma ma di dimensioni diverse da appendere alla parete in un gruppo organico.

Le piante
Le piante fanno bene a voi e alla vostra casa, e con tante forme, colori e dimensioni è sempre una buona idea averne qualcuna in giro. Possono purificare l’ambiente in modo naturale, ma attenzione, non è una buona idea averle in camera da letto. Per le migliori piante da parete, si possono cercare piccoli cactus o piante che non hanno bisogno di molta terra o acqua per sopravvivere.

Potete anche inserire una composizione da cucina per le vostre erbe culinarie come rosmarino, prezzemolo o menta.