10 cose che hai sempre pulito male. consigli professionali

10 cose che hai sempre pulito male: i consigli dei professionisti

La cucina è il luogo in cui è più probabile che i germi si diffondano e causino malattie, e non sempre sappiamo come pulire correttamente alcuni oggetti. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a cambiare le vostre cattive abitudini.

10 cose che hai sempre pulito male. Consigli professionali

  1. Borse riutilizzabili
    4ca6f2d52e_5002617_lrg

Sapevate che le borse della spesa ecologiche devono essere lavate spesso? Poiché vengono utilizzate quotidianamente ed entrano in contatto con verdure sporche, carrelli, bagagliaio dell’auto, pavimento e molto altro, è consigliabile lavarle frequentemente e con bicarbonato per eliminare la maggior parte dei germi presenti.

  1. Il tagliere
    4ca6f2d52e_5002617_lrg

Per pulire il tagliere è sufficiente usare sale e limone, strofinare bene e risciacquare. In questo modo verranno rimosse anche le particelle più piccole e il legno non entrerà in contatto con soluzioni chimiche.

  1. Asciugamani da cucina
    La stilista di abbigliamento di lusso Nancy Koltes raccomanda di non usare ammorbidenti per lavare gli asciugamani. Creano una patina avvolgente intorno all’indumento che intrappola lo sporco e rende l’asciugamano meno assorbente. È meglio usare l’aceto bianco invece dell’ammorbidente.
  2. Teglie da forno